Ottica Mazzilli Centro Visione
Ottica Mazzilli Centro Visione
Via Aldo Moro, 42
Corato (BA)- 70033
Lunedì - Sabato 9:00 - 13:00; 17:00 - 21:00
Domenica chiusi
080 872 1636
Chiamaci ora!

Benessere oculare – guida ad make up senza rischi!

  • by: SimoneAcella
  • 23 Settembre 2018

Farsi belle senza rischi

Il make up per gli occhi è una delle cause più frequenti di irritazione, specie per i portatori di lenti a contatto.

Saper scegliere i giusti cosmetici ed imparare ad applicarli in modo corretto fa la differenza per “farsi belle senza rischi per gli occhi”!

Consigli per un salutare make up

Primer

Regola numero uno: indossare le lenti a contatto prima di applicare il trucco o la crema idratante. Il primer ti aiuta a correggere gli inestetismi e le imperfezioni cutanee donando omogeneità e lucentezza al tuo viso.

Ombretto

E’ preferibile scegliere ombretti in crema piuttosto che in polvere, per evitare che i granelli entrino a contatto con l’occhio e con la lente, provocandone un’irritazione.

Eyeliner

È un’abitudine comune utilizzare l’eyeliner sul bordo palpebrale. Questo atteggiamento danneggia sia la lente a contatto, sia le ghiandole lacrimali presenti nell’occhio.

 

make-up sbagliato - errori make-up 8

“Occhio agli eccipienti”!

Alcuni cosmetici sono costituiti da metalli pesanti come il piombo e non hanno l’approvazione da parte della FDA (U.S. Food and Drug Administration).

 

Mascara

Stare lontano da mascara waterproof, resistenti all’acqua e quindi difficili da eliminare dalle ciglia: questi aumentano la secchezza oculare e danneggiano maggiormente la lente a contatto indossata; prediligi mascara ipoallergenici e senza profumi che rispettano il benessere dell’occhio.

Evita di applicare il mascara dalla radice delle ciglia: in questo modo eviterai che questo lasci grumi sulla rima palpebrale.

Applicando questi piccoli consigli potrai curare la tua bellezza ed il tuo benessere oculare.

 

Leave a comment