Aiuti Gratuiti per Ipovedenti

Ottica Mazzilli è l’unico centro visione a Corato che possiede la convenzione S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale), ossia la convenzione con l’ASL che permette di ricevere aiuti gratuiti per ipovedenti.

aiuti asl per ipovedenti

Chi ha diritto agli aiuti ASL per ipovedenti?

– Ipovedenti

Minori di 18 anni ed affetti da ambliopia

– Invalidi civili che hanno subito la rimozione parziale o totale di almeno uno dei bulbi oculari

– Soggetti affetti da cecità assoluta o che abbiano un residuo visivo totale in entrambi gli occhi non superiore ad 1/10 (con correzione).

occhiali gratis asl

Per l’erogazione del servizio è necessario il riconoscimento dell’invalidità civile pari o superiore al 34% e possono accedere alla convenzione le persone di cittadinanza italiana, comunitaria e extracomunitaria (solo se dotati di codice STP).

In cosa consistono gli aiuti ASL per ipovedenti?

Tramite l’ASL, Ottica Mazzilli Centro Visione offre dispositivi per la funzione visiva e protesi oculari ed ausili ottici.

Per quanto riguarda i dispositivi per la funzione visiva, si intende tutti quei dispositivi come occhiali, lenti e lenti a contatto.

E’ possibile ottenere dall’ASL un contributo economico per l’acquisto di lenti in caso di pazienti ipovedenti: ossia coloro che hanno un residuo visivo non superiore ad un decimo in entrambi gli occhi, con eventuale correzione, nonché per i minori di 18 anni affetti da ambliopia.

Per protesi oculari si intendono i presidi che sostituiscono il bulbo oculare, concedibili agli invalidi privi di uno od entrambi i bulbi.

Gli ausili ottici invece sono videoingranditori, ingranditori per PC, stampanti Braille e sintetizzatori vocali, ossia presidi con lo scopo di consentire la lettura a soggetti affetti da cecità assoluta o che abbiano un residuo visivo non superiore ad un decimo in entrambi gli occhi, con correzione.

Conclusioni

Ottica Mazzilli è l’unico centro visione nel Nord Barese ad essere convenzionato S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) e con l’ASL, in questo modo, in caso tu appartenga alle categorie sopra elencate, potrai richiedere gli aiuti gratuiti ASL per ipovedenti.

CONTATTACI

EMAIL: ottmazzilli@libero.it

SOLO WHATSAPP: 329 8196142

TEL: 080 8721636

Via Aldo Moro, 42 70033 Corato (BA)

Grazie alla nostra esperienza e al nostro personale specializzato, riusciamo a garantire diversi servizi unici nella nostra zona.

Seguici sui nostri social network per seguire le nostre news!

Per te un coupon sconto del 10%

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere un coupon sconto del 10% su tutti i nostri articoli, anche quelli già in offerta!