
In questo articolo vogliamo svelarti i dieci occhiali da sole vintage più belli in vendita. Occhio però, per “vintage” intendo dei veri pezzi da collezione, prodotti unici oramai risalenti agli anni 50/60/70/80 dal gran valore estetico ed economico.
Insomma, questi occhiali sono dei pezzi unici fuori produzione che daranno la possibilità ai proprietari di possedere un oggetto esclusivo e introvabile altrove. Cominciamo!
Occhiali da Sole Vintage Giorgio Armani
Il brand Giorgio Armani nasce nel 1975 come brand indipendente, una casa che passerà attraverso la produzione di capi di alta moda, occhiali, pelletteria, profumi, ma anche oggettistica per la casa, fiori e dolci, abiti per bambini, fino ad arrivare a dare il nome a ristoranti e a luxury hotel nel cuore di Milano e di Dubai.
1 – GIORGIO ARMANI – OPTRA

Hai letto bene, noi di Ottica Mazzilli siamo in possesso del primo modello messo in commercio dal famoso brand Giorgio Armani, ed è introvabile in Europa e nel mondo! Giorgio Armani Optra è un vero e proprio modello da collezione, è oramai fuori produzione e presenta un design unico e inimitabile. Con il suo stile compatto e i colori accattivanti, si prende di diritto il primo posto tra gli occhiali da sole vintage anni 50 più belli e introvabili.
Le lenti sono in materiale infrangibile, resistenti agli urti e alle cadute ma soprattutto molto leggere. Il color grigio delle lenti è il colore che sta bene a tutte le persone e montature di occhiali. Queste lenti riducono l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica. Garantiscono inoltre una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.
2 – GIORGIO ARMANI – 117S

Gli occhiali da sole firmati Giorgio Armani sono da sempre un’icona dello stile, ma se utilizzassimo questa raffinatezza e la mischiassimo con il fascino vintage anni 80? Ne verrebbe sicuramente fuori Giorgio Armani 117S, l’occhiale giusto per essere eleganti e sportivi allo stesso tempo!
Inoltre, Giorgio Armani 117S è un modello che fa parte della nostra collezione di occhiali da sole vintage anni 70/80/90 e di conseguenza sono fuori mercato e fuori produzione, il che li rende un vero e proprio oggetto da collezione e ciò significa che solo tu potrai indossarlo!
Giorgio Armani 117S è caratterizzato da una struttura in metallo sottile ma allo stesso tempo solida e confortevole, il suo design sofisticato è in grado di mescolare in modo raffinato il colore nero scuro con delle ombreggiature color marrone legno chiaro, creando così le basi per delle lenti verdi prodotte in vetro infrangibile.
Occhiali da Sole Vintage Ray Ban
I Ray Ban vengono inventati per rispondere ad una necessità dell’aereonautica americana di proteggere i piloti che grazie alle nuove tecnologie, volano ad altitudini molto più alte. Successivamente però, il marchio americano Bausch & Lomb ha dovuto fronteggiare la concorrenza immettendosi nel mercato della moda e dello stile, e con delle intelligenti operazioni di marketing sono riusciti a rendere il brand Ray Ban uno dei più importanti nel settore degli occhiali da sole.
Negli ultimi anni Ray Ban ha rilanciato i modelli del passato indagando nuovi colori e nuovi materiali. Accanto allo stile di cui si fanno portavoce da circa 80 anni, i Ray Ban rimangono un gioiello di tecnologia unico al mondo. Del resto nascono per questo e, in quello che si avvicina ad essere un secolo di storia, non hanno mai smesso di dimostrarlo!
3 – RAY BAN VAGABOND – TARTARUGA

Tra tante cose che possono ricordarti l’America, lo stile e il design di Ray Ban Vagabond è sicuramente una di queste! Cosa c’è di meglio di un paio di occhiali vintage anni 90 della produzione Ray Ban Americana Bausch & Lomb?
Le lenti in vetro dalla forte tonalità verde scuro, hanno un effetto psicologico di freschezza durante la stagione più calda e forniscono elevato comfort visivo a chi le indossa inoltre migliorano la percezione dei contrasti e dei dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.
4 – RAY BAN – W1957 C.WXAR

Ray Ban W1957 C.WXAR è perfetto per stupire in ogni occasione, ti garantisce stile ed eleganza abbinandolo a qualsiasi outfit e ti regalerà il massimo del comfort durante le giornate soleggiate! Un’icona vintage come tutti i nostri occhiali vintage, infatti è presente nella nostra collezione di occhiali da sole risalenti agli anni 70/80/90 ed è introvabile sul mercato.
Tra i tanti fattori che caratterizzano questo paio di occhiali c’è da considerare il design minimal con la struttura in metallo color dorato ma soprattutto le lenti in vetro color grigio.
Il grigio è il colore che sta bene a tutte le persone e montature di occhiali, infatti queste lenti riducono l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica e garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.
5 – RAY BAN – W1534 C.VPAW

Come può un paio di occhiali anni 80 essere così attuale con la moda del 2020? Insomma, la moda è chiaro che ritorni ma non tutti i modelli vintage sono sempre attuali. Per quanto riguarda Ray Ban W1534 C.VPAW, noi di Ottica Mazzilli possiamo affermare con certezza che questo modello di occhiali da sole non è affatto fuori moda, anzi riesce ad unire il suo fascino rétro allo stile contemporaneo!
Con la sua struttura sottile in metallo, Ray Ban W1534 C.VPAW si presenta solido e compatto e le sue lenti in vetro color grigio scuro stanno bene a tutte le persone, infatti queste lenti riducono l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica e garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.
Occhiali da Sole Vintage Persol
Fondato nel 1957, Persol ha iniziato come piccolo negozio di merci e servizi nella città di New York. Oggi, ci sono più di 800 grandi magazzini distribuiti mondialmente in 15 paesi e dà lavoro a più di 125.000 persone.
Persol supporta uno stile di vita sano in ogni aspetto dell’attività aziendale. Dall’ iniziativa per delle “comunità più sicure” al progetto di sostenibilità ambientale, fondando le basi del loro successo sulla soddisfazione del cliente e delle sue esigenze.
6 – PERSOL RATTI – MEFLECTO

Gli occhiali da sole vintage Persol Ratti Meflecto appartengono alla nostra collezione anni 60/70/80 di occhiali vintage e sono introvabili sul mercato essendo oramai fuori produzione e unici nel loro genere.
La texture tartaruga e le lenti in vetro ma leggerissime, formano un connubio perfetto. Inoltre le lenti marroni oltre a fornire una piacevole sensazione di relax e una minore fatica agli occhi, rendono i colori più caldi e garantiscono un’elevata percezione dei contrasti e profondità.
Oramai è difficile, anzi, quasi impossibile trovare altri modelli di occhiali da sole con le doppie lenti laterali. Noi di Ottica Mazzilli infatti, proprio per questa raffinata qualità che caratterizza gli occhiali da sole vintage Persol Ratti, siamo convinti che siano più unici che rari.
7 – PERSOL RATTI – PP507

Il modello Persol Ratti PP507 risale agli anni 70 ed è unico nel suo genere essendo attualmente un modello fuori mercato e fuori produzione. Per questo motivo fa parte della nostra fantastica collezione di occhiali da sole vintage!
La texture tartaruga e le lenti in vetro ma leggerissime, formano un connubio perfetto. Inoltre le lenti marroni oltre a fornire una piacevole sensazione di relax e una minore fatica agli occhi, rendono i colori più caldi e garantiscono un’elevata percezione dei contrasti e profondità.
Occhiali da Sole Vintage Christian Dior
Dal 1946 Christian Dior ha rivoluzionato il mondo della moda in ogni suo aspetto, dagli indumenti agli accessori. Per quanto riguarda gli accessori, gli occhiali sono sempre stati uno dei suoi pezzi forti, riuscendo a creare un design di alta moda raffinato e, allo stesso tempo elegante.
Ogni sua creazione possiede sfaccettature che riescono ad evocare lo stile classico, vintage e futuristico. Proprio per questo motivo, gli occhiali Christian Dior sono tra i più ricercati e i più indossati dalle persone.
8 – CHRISTIAN DIOR – 2512 80

Sono oramai pochi, al giorno d’oggi, gli occhiali da sole che ti permettono di essere incredibilmente alla moda mantenendo un fascino rétro. Uno di questi modelli è proprio Christian Dior 2512 80 che, con il suo design raffinato, ti regalerà fascino ed eleganza ogni qualvolta indosserai questi occhiali.
Il colore grigio delle lenti prodotte con materiale infrangibile, sta bene a tutte le persone e montature di occhiali, infatti il colore di queste lenti riduce l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica, inoltre garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.
Potrai utilizzare questi occhiali in ogni occasione perché potenzialmente stanno bene su tutto, quindi lasciati trasportare dall’eleganza e prova il comfort visivo che sono Christian Dior può regalarti!
9 – CHRISTIAN DIOR 2387

Il massimo dell’eleganza e della raffinatezza racchiuso in un solo paio di occhiali, non si potrebbe descrivere in altro modo Christian Dior 2387!
Comfort e leggerezza sono le parole chiave per questo modello di occhiali da sole, inoltre le lenti grigio scuro sfumato riducono l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica e garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.
Inoltre gli occhiali da sole Christian Dior 2387 fanno parte della nostra collezione di occhiali da sole vintage anni 70/80/90 e sono introvabili sul mercato, il che li rende un vero e proprio oggetto da collezione!
Occhiali da Sole Vintage Christian Lacroix
Tutto ciò che porta la firma di Christian Lacroix è sinonimo di eleganza e raffinatezza, infatti attualmente è uno dei migliori brand di moda. Nasce da un semplice stilista francese che durante questi anni ha acquisito sempre più popolarità nell’ambito della moda, specializzandosi sia in abiti che in accessori.
10 – CHRISTIAN LACROIX – 7355 40

Christian Lacroix 7355 40 è un vero è proprio emblema dell’eleganza e della raffinatezza. Non mi meraviglierei se vedessi questo paio di occhiali da sole sul viso di una donna famosa, magari un’attrice di Hollywood.
Perfetti per qualsiasi occasione, la raffinatezza e l’eleganza che contraddistinguono questi occhiali da sole li rende unici nel loro genere. Il loro design sottile non lascia spazio alla fragilità, infatti sono incredibilmente resistenti alle cadute e agli urti e le lenti in materiale infrangibile completano questa splendida opera d’arte.
Il colore viola sfumato delle lenti è il colore più femminile al mondo diventa il più trendy se montato su un paio di occhiali da sole come Christian Lacroix 7355 40. Questo è sicuramente il colore più popolare della primavera femminile e assicura un effetto di relax per la vista a lungo e riduce la luce eccessiva dalle illuminazioni fluorescenti. Queste lenti sono ottime per tutte le attività all’aria aperta in quanto migliorano la percezione dei contrasti e dei colori.
Inoltre gli occhiali da sole Christian Lacroix 7355 40 fanno parte della nostra collezione di occhiali da sole vintage anni 70/80/90 e sono introvabili sul mercato, il che li rende un vero e proprio oggetto da collezione!
Conclusione
Grazie per aver letto tutto l’articolo, spero tu possa aver trovato il giusto compromesso tra stile moderno e vintage navigando in questo sito web!
Un’ultima cosa, ti ricordo che abbiamo tanti altri modelli vintage nel nostro shop e che spesso pubblichiamo aggiornamenti sui nostri social!